CHI SIAMO - QUELLI DI AIL FERRARA

Professor Antonio Cuneo e Gian Luigi CastoldiL'AIL FERRARA si è costituita il 22 Giugno 2004, a seguito di una delibera del Consiglio dell'AIL Nazionale, ma è attiva dal 15 Settembre 2004 e opera in stretto collegamento con il Centro di Ematologia , in collaborazione con le strutture pubbliche, universitarie e ospedaliere.  E' iscritta al Registro Provinciale delle Associazioni di Volontariato ONLUS.

La sede è situata presso l'Ematologia dell' Arcispedale S. Anna 1B3, Via Aldo Moro 8 - 44124 Cona. Orario di ufficio: lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 9,00 alle 12,00, mercoledì dalle 14,30 alle 17,30.

Il Consiglio è costituito da 11 membri e i soci attuali sono 85, numerosissimi i sostenitori.

L' attività si sviluppa secondo due indirizzi:
1) il supporto di solidarietà, psicologico e anche finanziario al malato, ai bambini affetti da leucemia e linfomi e alle loro famiglie;
2) il sostegno ai progetti assistenziali e di ricerca del Centro di Ematologia e Onco-ematologia Pediatrica.

AIL FERRARA è controllata da AIL NAZIONALE a livello statutario, regolamentare e di bilancio ma è completamente autonoma a livello amministrativo e finanziario e a sua volta è controllata da 3 Revisori dei Conti indipendenti che presentano la loro Relazione all'Assemblea Annuale dei Soci per l'approvazione del bilancio.E' versata alla Sede Nazionale una quota associativa annuale, ma tutte le risorse rimangono nel territorio.

AIL FERRARA ONLUS è tutta basata sul volontariato. Non ha finanziamenti né convenzioni con la Regione, le risorse utilizzate derivano dalle offerte di tante Persone generose che credono nel suo impegno e dalle iniziative realizzate. A 8 anni dall'inizio della costituzione, sono stati realizzati un numero straordinario di contatti con malati e famigliari e risposto a TUTTE le richieste di intervento che sono pervenute che vanno dagli incontri con la nostra Psicologa in accordo con le Strutture Sanitarie, al trasporto di malati dal domicilio agli ambulatori dell' Ematologia con macchine private o ambulanze, a sussidi finanziari a malati in difficoltà economiche, al rimborso di medicinali a carico del malato, a ospitalità in albergo a pazienti e famigliari non residenti, a offerta di buoni pasto a famigliari che risiedono in altre città, ad informazioni precise sulla normativa vigente per far valere i propri diritti ecc.

AIL E L'ONCO-EMATOLOGIA PEDIATRICA

Anche i bambini si ammalano di leucemia e linfomi. Vedere un bambino malato in ospedale è la cosa più toccante che possa capitare e l'associazione si è  preoccupata di rendere il meno gravoso possibile la loro permanenza in ospedale. Proprio recentemente ha messo a disposizione dell'Oncoematologia Pediatrica un finanziamento offerto da MEDIAFRIEND per studiare un progetto di ASSISTENZA DOMICILIARE PEDIATRICA e già alcuni interventi effettuati si sono dimostrati fondamentali per migliorare la qualità di vita dei piccoli malati e dei loro genitori riducendo i disagi e offrendo supporti professionali per garantirne il recupero in più breve tempo. Sono risorse preziose a cui va la riconoscenza dei pazienti e della Dott.ssa Roberta Burnelli responsabile dell'Oncoematologia Pediatrica di Ferrara.

AIL a favore dei bambini malati di leucemia

Cerca in AIL Ferrara

 

NON TI COSTA NULLA!

IL TUO AIUTO CI PERMETTERA'

DI CONTINUARE A SOSTENERE

LA RICERCA A CUI E'AFFIDATA

LA SPERANZA DI SCONFIGGERE

TUTTI I TUMORI DEL SANGUE.   


 PUOI FESTEGGIARE IL NATALE

CON AIL FERRARA

Leggi a "COME CONTRIBUIRE" le nostre offerte          

        


  
NUOVI BRACCIALETTI CRUCIANI

 

LI POTETE TROVARE PRESSO IL

NOSTRO UFFICIO 1B3 OSPEDALE DI CONA

O PRESSO IL MERCATINO AIL IN

VIA DEL TURCO 35 A FERRARA

    


  VENITE A VISITARE

 IL MERCATINO AIL                    

 in VIA del TURCO 35 a FERRARA

   GRANDI SCONTI e

ARTICOLI SEMPRE NUOVI

 Potete TROVARE e DONARE di TUTTO

sostenendo l'ASSISTENZA DOMICILIARE.

 Ritiro anche a domicilio.

Contattare Giampaolo cell. 3292505770

              

ORARIO:

 martedì, mercoledì,giovedì e sabato

 9,30-12,30   15,30-19,00.

 Venerdì 15,30-19,00

 Tutta domenica,tutto lunedì,

 venerdì mattina e festività chiuso.


 

 2 NUOVI ARTICOLI  SCIENTIFICI

"LEUCEMIA LINFATICA CRONICA"

e "LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA"

   leggi in RICERCA EMATOLOGICA

 

 


   
            

Ion Torrent PGM

Ion Torrent

E' il sequenziatore di ultima generazione che assicura la più semplice, rapida, flessibile e conveniente possibilità di...

UTENTI ONLINE

Abbiamo 16 visitatori e nessun utente online

Welcome to ladbrokes sign-up information.